CHI
SIAMO
La nostra storia e la nostra organizzazione
LA NOSTRA STORIA.
"Un Piccolo Passo Alla Volta, Abbiamo Percorso Chilometri".
L’ Alma Dance nasce nel 2008 da un’idea di due ballerini, Alessio Anastasio di San Nicola Arcella e Martina Orassi di Scalea. Durante il loro percorso agonistico decidono di trasmettere la propria passione e le proprie conoscenze sul mondo della danza sportiva ai propri allievi, fondando una realtà che oggi ha già espanso la propria fama a macchia d’olio.
​
I successi per il team dell’Alma Dance arrivano sin da subito, a partire dalle vittorie ai campionati regionali, in varie discipline, fino ai campionati nazionali o alle recenti promozioni in classe internazionale di alcuni allievi, nonché il conseguimento da parte di essi dell’ambito diploma per l’insegnamento.
​
Al fine di promuovere e diffondere la danza sportiva sul territorio, l’Alma Dance organizza nel corso degli anni, vari saggi o spettacoli a tema, come “Cartoonia”, “I Nostri Passi”, “A Spasso nel Tempo”, “I Colori della Natura”, “Alla Ricerca del Tesoro di Crawford” e riceve vari premi da parte di enti locali e non, a conferma del lavoro svolto.
​
L’ Alma Dance oggi vanta più sedi nel territorio calabrese e lucano e offre corsi di formazione non solo all’interno delle proprie sedi, organizzando camp ed eventi che coinvolgono artisti e insegnanti da tutto il mondo, ma anche in altre regioni, in Italia o all’estero.
Il team dei fondatori è oggi affiancato non solo da altri professionisti di altre discipline, che completano l’offerta formativa, ma anche da nuovi ballerini e insegnanti che provengono dalla formazione dell’Alma Dance.